Simona Lanzillo nasce a Napoli nel 1968.
Laureata in Economia e Commercio, master MBA, è imprenditrice nel settore dell’impiantistica tecnologica. Da sempre la sua passione è stata la pittura, ed oggi, moglie e madre di quattro figli, nonostante i mille impegni, trova una straordinaria entusiasmo nella creazione artistica della sua pittura.
Allieva di illustri maestri, ha nel tempo affinato la sua tecnica scegliendo e sperimentando nuovi materiali e tecniche origina
La mia è una tecnica mista, iconoplastica, materica. Amo dipingere le emozioni e gli stati d’animo. Ovviamente emozionandomi!
Per questo utilizzo una tecnica mista, molto mista, di colori ad olio, pastelli a cera, acrilici e materia. Molta materia da toccare e sentire. Non utilizzo quasi mai il pennello, il più delle volte dipingo con le mani o al massimo con una pezza per stendere il colore. Mi emoziona di più “sentire ” la materia. Il pennello ha un suo carattere, un suo verso, che spesso non mi appartiene! Amo provare, sperimentare e ricercare materiali e tecniche nuove ed adattarli ai diversi supporti: tela, legno, carta o materiali recuperati e riciclati. Insomma, come diceva Gustave Courbet:” Se i quadri si potessero spiegare e tradurli in parole, non ci sarebbe bisogno di dipingerli”.